Tutto sul nome DAVIDE DOZIE

Significato, origine, storia.

Il nome Davide ha origini ebraiche e significa "caro a Dio". È spesso associato alla figura di re Davide, protagonista della Bibbia ebraica e cristiana.

Nel corso dei secoli, il nome Davide è stato portato da molti personaggi importanti, tra cui il filosofo italiano del Rinascimento Davide Bentivoglio e il pittore olandese del XVI secolo David vinckeboons.

Oggi, il nome Davide è ancora diffuso in molti paesi del mondo, Italia inclusa. Si tratta di un nome forte e di grande personalità, che evoca immagini di forza e coraggio.

Popolarità del nome DAVIDE DOZIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Davide sono molto interessanti e ci aiutano a capire la sua popolarità nel nostro paese.

In Italia, nel corso dell'anno 2022 ci sono state solo due nascite con il nome Davide, il che indica che questo nome è relativamente poco comune al momento. Tuttavia, non possiamo sapere se questa tendenza continuerà anche negli anni successivi.

In totale, in Italia, dal'inizio dei registri delle nascite fino ad oggi, ci sono state circa 250.000 persone con il nome Davide, rendendolo un nome abbastanza diffuso ma comunque non uno dei più comuni.

In generale, i nomi che iniziano per "D" sembrano essere molto popolari in Italia. Ad esempio, il nome Diego è stato uno dei nomi maschili più diffusi negli ultimi anni, mentre il nome Daniele è stato tra i primi dieci nomi maschili per molti anni consecutivi.

Quindi, anche se il nome Davide non sembra essere estremamente popolare al momento, è comunque un nome di tradizione in Italia e potrebbe diventare più comune in futuro.